venerdì 23 novembre 2007

Oggi, venerdì 23 novembre 2007, la classe ha avuto il "piacere" di assistere al dibattito sulle diversità culturali in occasione della rassegna del cinema africano.

Special guest: Padre Alex Zanotelli

Dopo la visione di circa 10000 cortometraggi che non commento essendo consapevole della mia "ignoranza" è arrivato il momento del dibattito.

Grazie alle pietà che il sistema scolsatico ci offre la sfilata (per buona parte) di, scusate il termine, "stronzate" dette dai vari ragazzi intervenuti
che sentivano di dover sfogare la loro rabbia in una sede in cui gli argomenti trattati già scaldavano abbastanza l'ambiente.

Come se questo non bastasse all'uscita dal cinema K2 tutto è culminato con una bella rissa fermata a fatica da alcuni professori intervenuti tempestivamente.

Io ora mi sento di chiedere alla gente che male ha reagito alle provocazioni poste dai relatori: "Ma chi ***** credete di essere per permettervi di fare certe cose?"
Un chiarimento: le mie affermazioni non sono di carattere razzista e non vogliono schierarsi con nessuno ma sono solo i commenti di un'osservatore esterno.

Con ribrezzo per ciò che è successo,

Uomo Dominante

5 commenti:

IL PADRINO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ILrappresentante ha detto...

In più, per chi è subito andato via
dal k2, vi siete persi la "barricata" a scuola dovuta al fatto che si sono ripresentate persone armate di coltelli a minacciare.
Da voci successivamente giuntemi, queste persone si sono limitate a espettorare sulla Zullo (immaginatevi l'indignazione della donna...).
Episodio conclusosi con la chiamata ai carabinieri, arrivati con calma quando tutti già s'erano allontanati (sottolineo l'efficienza degli organi pubblici).
vs rappresentante.

IL PADRINO ha detto...

Purtroppo sono daccordo con uomo dominante...purtroppo, però, dopo l'uscita da scuola alle 13.30 con ghidoni, mi sono trovato con 5 persone ignoranti della scuola professionale...e non vi dico cosa è successo!!!CMQ SIAMO STUFI DI QUESTA GENTE...CHE SONO VERAMENTE DEGLI ......! W DON BOSCO & W LA RAGIONERIA

Anonimo ha detto...

Non purtroppo..Sono d'accordo assolutamente con uomo dominante punto(.) e a capo.
Dopo gli interventi insensati ed ineducati di alcuni studenti non si è riusciti a controllare il dibattito in quanto essi a mio parere hanno cercato uno scontro fin dall'inizio della conferenza. Ognuno ha espresso la sua opinione senza schierarsi da una parte o dall'altra ma alcuni...non si sono saputi conrollare, tanto è vero che sono volate parole, pugni e calci. Insomma una giornata per cercare di fermare il fenomeno razzismo o di buttare ancora benzina sul fuoco per alimentarlo??Rispondete

Andrea Masotti ha detto...

Gianmarcooooooooooo..hai proprio ragione...bisogna impegnarci per non buttare benzina sul fuoco..!!ma appunto fermare quasto stolto fenomeno del razzismo...vero Testi?? :-)